Superbonus alberghi

Il Decreto Legge n. 152/2021 (pubblicato sulla GU n. 265 del 06.11.2021) appena approvato contiene l’applicazione di incentivi fiscali (M1C3-26) per gli interventi di efficientamento energetico per le attività turistico alberghiere (oltre che per interventi di digitalizzazione, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di piscine termali) così come avviene con il Superbonus 110% per…

Leggi
Superbonus 110%

Sulla Gazzetta Ufficiale n.310 del 31-12-2021 è stata pubblicata la Legge di Bilancio 2022 (L. 30 dicembre 2021, n. 234) che proroga le condizioni di accesso al Superbonus 110% introdotto dal decreto-legge 34/2020 c.d. “Decreto Rilancio” poi convertito nella Legge n. 77/2020. Queste le novità per l’accesso alla detrazione potenziata Superbonus 110%: proroga fino al…

Leggi
Ecobonus 65% e 50%

Per coloro che scelgono di sostituire la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione, di installare pannelli solari o di sostituire impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza ed impianti geotermici a bassa entalpia sono previste detrazioni fiscali. I contribuenti che eseguono interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti, possono accedere ad…

Leggi
Bonus Casa 50%

Per coloro che scelgono di sostituire la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione, installano pannelli solari o una pompe di calore sono previste detrazioni fiscali. I contribuenti che decidono di effettuare lavori di ristrutturazione di abitazioni e parti comuni di edifici residenziali possono accedere ad una detrazione del 50% delle spese sostenute per i…

Leggi
FINANZIAMENTO TASSO AGEVOLATO

L’azienda Fasoli Attilio & Lorenzo Snc ha la possibilità di finanziare tramite FIDITALIA l’importo del lavoro pattuito IL FINANZIAMENTO LO POSSONO RICHIEDERE: Dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato Dipendenti con contratto di lavoro a tempo determinato Pensionati lavoratori autonomi (se stranieri, con almeno due anni di anzianità) di età compresa tra 18 e…

Leggi
Quando è possibile fruire dell’IVA Agevolata al 10% per gli interventi in edilizia?

IVA agevolata 10% per interventi edilizi e/o finalizzati al risparmio energetico in immobili residenziali esistenti VALIDITÀ: permanente. Quando è possibile fruire dell’IVA agevolata al 10% per gli interventi in edilizia?   La risposta è articolata, dato che in Italia abbiamo diverse tipologie di IVA al 10%.   Tale aliquota, infatti, in edilizia risulta applicabile –…

Leggi